lunedì 22 giugno 2009

"Chicche officiniane"

Carissimi lettori, oggi mi va di scrivere per darvi un paio di anticipazioni "officiniane".
Gli Zoè, che anche il più sprovveduto avrà capito essere il mio gruppo preferito per quanto riguarda la pizzica e i suoi dintorni, stanno per pubblicare un nuovo cd, di cui, finalmente, si sa qualcosa di molto fondamentale.
Intanto il titolo è "Maledetti guai" ed uscirà a fine mese, sempre per la Polosud di Napoli.
Se vi volete sentire il singolo di lancio, quel gioiello presentatoci al Concertone della Notte Della Taranta come "Pizzica de Santu Sebastianu", dovete accontentarvi di due video, entrambi vergognosi (uno abbastanza e l'altro del tutto!), girati da dei cretini che così credono di fare un servizio a Zoè e a noi meno fortunati, mentre ci rintronano solo le orecchie.
I due video, ambientati rispettivamente a Milano ed a Roma, rappresentano degli spezzoni di due concerti recentissimi dell'Officina Zoè, il primo a Milano, in occasione de "La taranta a Milano", e l'altro a Roma, all'interno della rassegna di musiche dal mondo di Villa Ada, dove gli Zoè sono da anni presenza fissa.
Le altre "chicche officiniane" che volevo darvi sono interne a questo blog, ed una, forse, per chi mi conosce bene, dalla lettura di questo articolo, risulterà scontata.
La prima è che, al più presto, su queste pagine campeggerà una recensione del concerto di Villa Ada scritta da Gianluca, il mio amico con cui ho già condiviso la "recensione 'officiniana' a quattro mani".
L'altra, quella scontata, è che, non appena mi arriverà il cd "Maledetti guai" tra le mani, ve ne parlerò con il mio solito trasporto e la mia normale scientificità.
Per ora, amici, saluti "officiniani" a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento